CHI SONO

Chi sono Fabrizio Acciaro

Sono nato sulla sponda sud del Mediterraneo, a Cagliari, una città modellata dal vento, dove il mare ti unisce e allontana dal resto del mondo.
Dopo un percorso scolastico caratterizzato da incertezze sul mio futuro formativo, decido di iscrivermi al liceo artistico guidato dalla mia vera passione: il disegno.
Colori e figure cominciano finalmente a invadere la mia vita e nel 1999 mi diplomo in arte figurata, ornata e pittura a olio.Se l’arte non dà il pane, inizialmente riluttante, dopo una serie di impieghi malpagati e poco gratificanti, mi appassiono all’informatica, arrivando alla docenza.
Approfondendo tutti gli aspetti di questo settore scopro infine la grafica, creando il connubio perfetto con l’arte, utilizzando programmi di editing, fotomontaggio e piattaforme per modelli tridimensionali.
Il mio ritorno alla pittura è avvenuto solo qualche anno fa, ritrovando l’amore per gli oli e la narrazione attraverso la tela, la scultura e il disegno a carboncino, tutte attività che mi permettono di creare i mondi che potete visitare su questo sito e gli altri miei canali.

 

Facebook
Twitter
Instagram
Linkedin
CHI SONO Fabrizio Acciaro
Facebook Commenti