ABOUT

Sono un grafico, web designer e docente di informatica che da quattordici anni si occupa di formazione destinata a professionisti, disoccupati e giovani della Sardegna.

 

Terminato il liceo artistico, mi sono dedicato allo studio dell’informatica subito dopo il diploma, lavorando su hardware e software grazie ad un corso organizzato dalla Regione di videoterminalista.

Successivamente mi sono specializzato come tecnico per il sistema informativo aziendale e in seguito come web master, approfondendo la parte dedicata al design e alla modellazione tridimensionale, proseguendo – al contempo- la mia professione di insegnante.

 

Il portfolio presente sul sito contiene solo una parte dei lavori da me realizzati.

 

Tra i miei clienti figurano alcuni importanti festival internazionali di musica jazz e associazioni culturali, occupandomi prettamente di quel settore, senza però precludere nessun campo.

Dal logo al cartellone 6×3, mi occupo di tutti i formati necessari per la diffusione pubblicitaria di un evento, partendo dalla grafica principale e declinandola nelle sue diverse forme (brochure, manifesto, roll-up, gif, banner, cornice, striscioni etc.).

 

Inoltre, lo studio della programmazione mi ha permesso, nel corso degli anni, di sviluppare numerosi siti web con diverse modalità, grazie anche ai diversi linguaggi su cui mi sono perfezionato, acquisendo maggiori competenze ed esperienza, partendo da zero o utilizzando CMS come WordPress e altri, di cui spesso modifico e stravolgo la parte del front-end e del back-end secondo le esigenze del cliente.

 

Come lavoro

 

Sin dal primo contatto, mi impegno insieme al cliente a ideare un progetto che sarà frutto di una collaborazione e comunicazione costanti, in maniera da rendere rapido il processo di sviluppo e arrivare quanto prima e nel miglior modo possibile a risultati soddisfacenti.

 

Quanto ci mettiamo?

Poco…se mi aiutate ad aiutarvi. Stabiliremo una scaletta di lavoro con deadline per le prime bozze e una data di inizio e termine per il sito. Naturalmente i passaggi verranno sempre mostrati e discussi con il cliente.

 

Cosa deve fare il cliente?

Sappiamo che spesso le migliori idee vengono strada facendo: pertanto, anche se vi piace, potreste voler cambiare qualcosa una volta mostrate le prime bozze e modifiche. 

Apportare dei cambiamenti è sempre possibile e mi renderò disponibile per accontentarvi al meglio. Se però emergono richieste completamente diverse da quanto concordato, chiuderemo il progetto iniziale e ci accorderemo per cominciare da capo il nuovo progetto richiesto stabilendo costi e tempi.

Per altre informazioni, non vi resta che contattarmi al form.

Il mio curriculum completo potrete consultarlo al seguente link