LOGOTIPO CALAGONONE JAZZ FESTIVAL

In LOGOS il

Il logo di Calagonone jazz festival è un lavoro che mi ha occupato per mesi, soprattutto per l’idea.
Creare un connubio tra territorio e musica non è mai una cosa semplice.
Calagonone è un luogo dove la musica insieme al turismo, in un periodo stagionale come l’estate, si riempie di luci colori, di natura, di musica e persone e sono sicuramente realtà da prendere in considerazione.
Ciò mi ha permesso di immaginare a tanti elementi che potevano congiungersi e creare l’interesse necessario.
La base però parte dalla tromba, essendo un festival jazz l’immagine primaria va agli strumenti musicali e subito dopo al territorio.
Come già feci per il trentesimo anniversario del festival, dove usai la foca, (simbolo di calagonone) come elemento principale della illustrazione, anche qui il simbolo rimane la natura.

La tromba si innesta con l’animale marino a determinare una unione tra musica e natura, la foca perché come già scrissi precedentemente il festival si svolge anche nelle grotte del bue marino, luogo dove la foca ha dimorato per anni.
I colori sono quelli del mare di calagonone assieme alle luci del sole che in estate riscaldano quelle spiagge.
I Colori complementari usati sono una sfumatura scuro di turchese e una sfumatura di rosso-arancio.
Per ricordare il mare invece ho usato una sfumatura medio chiaro di verde marino chiaro anche se nel logo non appare l’ho usata nei pattern .

PALETTE DI COLORI

La palette di colori utilizzata per questa illustrazione è una paletta creata con adobe color.

Color è un mezzo indispensabile per poter abbinare i colori in maniera semplice ed efficace.

Con l’ausilio di encycolorpedia.it posso mostrarvi anche le informazioni sul colore .

#8ac595 Paint Chip

Il codice colore esadecimale #8ac595 è una sfumatura medio chiaro di verde. Nel modello di colori RGB #8ac595 è composto di 54.12% rosso, 77.25% verde e 58.43% blu. Nel sistema di colori HSL #8ac595 ha una tonalità di 131° (gradi), 34% di saturazione e chiarezza del 66%. Il colore ha una lunghezza d’onda approssimativa di 542.1 nm.

#004557 Paint Chip

Il codice colore esadecimale #004557 è una sfumatura scuro di turchese. Nel modello di colori RGB #004557 è composto di 0% rosso, 27.06% verde e 34.12% blu. Nel sistema di colori HSL #004557 ha una tonalità di 192° (gradi), 100% di saturazione e chiarezza del 17%. Il colore ha una lunghezza d’onda approssimativa di 483.98 nm.

#f0841f Paint Chip

Il codice colore esadecimale #f0841f è una sfumatura di arancio. Nel modello di colori RGB #f0841f è composto di 94.12% rosso, 51.76% verde e 12.16% blu. Nel sistema di colori HSL #f0841f ha una tonalità di 29° (gradi), 87% di saturazione e chiarezza del 53%. Il colore ha una lunghezza d’onda approssimativa di 588.92 nm.

Vi ricordo che per qualsiasi informazione potete contattarmi privatamente dal form contatti oppure scrivere un commento qui sotto o ancora attraverso i social presenti nel pié di pagina del sito.

Sarò felice di rispondere a ogni vostra domanda.


🙂





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *